GIOVANI PRO-ATTIVI

Ebe collabora con l'associazione giovani di Pimonte: "Pimonte domani” che ha ricevuto un finanziamento dalla regione campania per il progetto “Giovani pro-attivi”.

Il progetto prevede una serie di attività che vanno dal tutoraggio, corsi di formazione certificati, cineforum, attività sportive, ed è dedicato ai ragazzi di Pimonte fascia d’età compresa tra i 15 e i 35 anni.

GIOVANI 4EVER

Attività di assistenza domiciliare anziani con intrattenimento ed attività ricreative per gli anziani. Tramite le attività ricreative per anziani si favorisce l’attività motoria, infatti, ad esempio, organizzando delle serate di ballo, in cui tra un passo di valzer e una mazurca l’anziano può percepire la giocosità della situazione e quindi mantenersi attivo ballando con i suoi coetanei. Di contro l’attività di intrattenimento per le persone anziane è basata su un autentico rapporto umano, che cerca di valorizzare le energie più nascoste e di stimolare gli anziani a trascorrere il tempo libero in compagnia.

PROGETTI

ASSISTENZA SOCIALE

Ebe ha l'obbiettivo di infondere tutto il suo impegno e la sua passione in progetti che favoriscono la cura e l'attenzione verso chi ne ha più bisogno. Per fare ciò, si propone di dare assistenza nelle più diverse tipologie, sotto forma di segretariato sociale, centri per l’ascolto, gestione centri polifunzionali ed assistenza domiciliare ai diversamente abili. Questo gli permette di accontentare qualsiasi richiesta con professionalità e attenzione ai bisogni del prossimo.

LUDOTECA

Ebe ha la gestione di una ludoteca per l’intrattenimento di bambini. Trattasi di un servizio centrato sul gioco, un centro ricreativo, sociale e culturale che opera per realizzare una migliore qualità della vita infantile.